4 views
0

Nel vasto panorama delle mod ormai abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare tutta una serie di utenti che realizzano dei progetti niente male per i giochi più in voga del momento. Tra questi c’è anche il noto modder italiano Massihancer, già autore di diverse mod grafiche che hanno dato maggiore brillantezza a tutta una serie di titoli tripla A molto popolari. Ora, la nuova fatica di questo modder permette di migliorare visivamente un titolo già incredibile di suo come il più recente God of War.

God of War PC

La nuova mod grafica firmata Massihancer permette ad un grande titolo degli ultimi anni come God of War di raggiungere una risoluzione di 8K, e non solo. Oltre a questo il lavoro del modder italiano aggiunge e va a migliorare allo stesso tempo gli effetti in Ray Tracing, così da rendere ancora più cinematografica l’esperienza di gioco anche grazie ad una mod per la videocamera, del FOV e molto altro ancora.

Come viene sottolineato dallo stesso autore della mod, è stata utilizzata una combinazione di shader dedicati per migliorare i dettagli grafici aggiungendo in seguito la Global Illumination per ottenere ombre ed illuminazioni realistiche tramite l’RT Shader di “Pascal Gilcher”. Inoltre, è stata curata la correzione dei colori grazie al Color Grading ed è stata incrementata notevolmente la visuale di gioco e il LOD distance.

Infine il modder ha dichiarato di aver rielaborato il Depth of Field aggiungendo anche una Mod della Videocamera che rende più cinematografica e coinvolgente ogni scena del gioco. Come possiamo vedere anche dal video caricato sul canale YouTube di Massihancer, God of War riesce a girare stabilmente in 8K con tutti gli effetti in Ray Tracing abilitati per mezzo di una scheda grafica RTX 3090.